IN BARCA A VELA ALLE 5 TERRE

GITE GIORNALIERE, ADDIO AL NUBILATO, W.E. A BORDO DI "GANDALF"
CONTATTACI

Benvenuti a bordo. 

Ciao, sono Giuseppe, il Comandante/skipper di "GANDALF".   A bordo potrete trascorrre giornate di completo relax, fare bagni in mare, prendere il sole sulla grande coperta cullati dalle onde, oppure partecipare alle manovre e apprendere i princìpì della navigazione a vela. Ognuno avrà modo di godere appieno la fantastica avventura che è il navigare a vela.

CONSIGLI PER CHI NON E' MAI STATO IN BARCA A VELA

 Non salire in barca con le scarpe che utilizzi a terra, normalmente si sta scalzi o se preferisci con scarpe da vela o da ginnastica con suola chiara.

Non fumare in barca, se proprio non potrai farne a meno, dovrai metterti all'estrema poppa nell'angolo sottovento.

Tieni la cabina in ordine, prima di salpare svuota la tua borsa e sistema i vestiti negli armadietti e negli stipetti. Quando avrai bisogno di qualcosa la troverai immediatamente.

Dopo il bagno in mare, quando risali in barca, non scendere sottocoperta con il costume bagnato; bagneresti la scaletta, il pavimento e altro. Il sale contenuto nell'acqua di mare trattiene l'umidità e renderebbe l'ambiente umido e malsano favorendo lo sviluppo delle muffe.

Non sprecare l'acqua quando ti fai la doccia dopo il bagno, la barca dispone di buona autonomia, ma comunque è meglio non sprecarla.

  W.C. della barca il  w.c. della barca NON è come quello di casa, funziona con una pompa elettrica azionata da un pulsante che deve essere tenuto premuto. Ha le tubazioni di scarico molto piccole, che si intasano facilmente, quindi non bisogna gettare niente nel w.c. nemmeno la CARTA IGIENICA, che andrà smaltita in una pattumiera dedicata.

La barca è un ambiente ristretto, dove devono convivere le esigenze di tutti. Serve spirito di adattamento, qualche piccola rinuncia alle proprie abitudini sarà ripagata da una vacanza unica nel suo genere

 

 

Noleggio occasionale praticato dal Comandante/Armatore Giuseppe Solari  c.f.  SLRGPP45B19G842V  ai sensi del DL 1/2012  e DL 69/2013.