IN BARCA A VELA ALLE 5 TERRE

GITE GIORNALIERE, ADDIO AL NUBILATO, A BORDO DI "GANDALF"
CONTATTACI

- DOVE E' LA BARCA?

La barca si trova a La Spezia,  Porto Mirabello, Pontile G5, e si chiama "GANDALF".

- C'E' IL PARCHEGGIO?

SI, dentro al porto c'è un grande parcheggio per l'auto. (purtroppo a pagamento )

- COSA PORTARE IN BARCA?

Costume da bagno, telo mare, occhiali da sole, creme solari, scarpe da vela o da ginnastica con suola chiara, antipioggia ( che non si sa mai )

. E IL BAGAGLIO?

Portare lo stretto necessario, in barca gli spazi sono ridotti. Scogliatissime le valigie rigide e i trolley che occupano molto spazio anche svuotate. Obbligatorie le borse morbide facilmente stivabili.

- E PER IL MAL DI MARE?

Se pensate di soffrire il mal di mare, portate con voi TRAVELGUM o XAMAMINA ( le trovate in farmacia ) da assumere un'ora prima di salpare.

- E LO SKIPPER? BISOGNA AIUTARLO?

Lo skipper manovra la barca a vela anche da solo, ma la collaborazione di tutto l'equipaggio è gradita. State tranquilli, nulla di impegnativo! Ognuno parteciperà secondo le proprie possibilità.

- SERVE ESPERIENZA?

No, non è necessario essere esperti velisti. Serve soltanto un pò di spirito di adattamento per amalgamarsi con tutti gli altri componenti l'equipaggio.

- IN CASO DI MALTEMPO?

Se la gita giornaliera viene annullata per maltempo ( forti piogge e/o mareggiate ), è previsto il rimborso tramite un buono da utilizzare entro un un anno dalla data del rilascio.

Noleggio occasionale praticato dal Comandante/Armatore Giuseppe Solari  c.f. SLRGPP45B19G842V ai sensi del DL 1/2012  e DL 69/2013